6°Seminario di studi Fimmg Simg Giovani Sicilia – Regioni d’Italia a confronto
Si è da poco concluso il partecipatissimo 6°Seminario di studi Fimmg Simg Giovani Sicilia – Regioni d’Italia a confronto che quest’anno si è svolto in due giornate con le Simulation room sulla Dermoscopia, Spirometria ed Ecografia, le
quattro sessioni su :
Riorganizzazione della Medicina Generale e PNRR
- Bpco, Diagnosi, Terapia, Prevenzione: Ruolo del Medico di Medicina Generale
- La presa in carico del paziente a rischio cardiovascolare e Trombotico
- La Vaccinazione un importante arma di prevenzione.
- Cronicità: La presa in carico del paziente diabetico.
Il Congresso ha visto la partecipazione del Presidente della Fondazione GIMBE dott Antonino Cartabellotta, il Professore Emanuele Porazzi della LIUC University di Varese, il Prof Claudio Costantino, il Referente regionale della task force vaccinazioni Dott Mario Minore e il dott Maurizio Pastorello direttore del Dipartimento del farmaco Asp Palermo oltre che a numerosi altri colleghi provenienti da tutta la Sicilia che hanno arricchito di contenuti e novità le sessioni scientifiche.
Durante l’evento si è svolta anche una tavola rotonda che ha visto la partecipazione dei rappresentanti di 18 regioni d’Italia oltre alla partecipazione del Presidente Nazionale della FNMOCeO dott. Filippo Anelli, del Presidente Nazionale Enpam dott. Alberto Oliveti, del Presidente Nazionale SIMG dott Claudio Cricelli e del Segretario Nazionale Fimmg dott Silvestro Scotti e del Presidente Nazionale Fimmg dott Giacomo Caudo.